Un'amica mi ha chiesto di realizzare per lei una collana utilizzando dei grossi elementi di vetro verde di forma rettangolare e romboidale.
Data la dimensione degli elementi (quelli rettangolari sono 4,5 cm) ho utilizzato una catena di acciaio nella quale ho fatto passare la fettuccia di alcantara della stessa tonalità di verde.
Ho assemblato gli elementi simmetricamente in modo da avere a metà i due rettangolari con il romboidale ed al centro della collana solo l'elemento romboidale, quasi fosse un medaglione.
Per gli orecchini ho utilizzato degli elementi in vetro quadrati dello stesso colore ma molto più piccoli (circa 1 cm).
La lunghezza complessiva della collana è di 95 cm e vi assicuro che dal "vivo" è veramente molto bella: alla mia amica è piaciuta moltissimo!
Ho scoperto un anno fa che realizzare collane è un modo creativo di trovare un momento tutto per sè durante la giornata in cui lasciare andare la fantasia e la creatività, una sorta di catarsi dalla quale ne esco "ricaricata" per continuare ad occuparmi del quotidiano. Finora le mie estimatrici (a volte anche critiche spietate) sono state le mie amiche perciò tramite questo blog vorrei far conoscere le mie realizzazioni.
finalmente sei .... on line.
RispondiElimina